Lo Studio Amministrativisti offre assistenza nelle varie fasi di approvazione e realizzazione di interventi di trasformazione e valorizzazione urbanistica ed edilizia, e nella raccolta ed analisi dei dati rilevanti nelle operazioni di acquisizione di asset immobiliari.

L’attività dello Studio si estende ai tradizionali strumenti della pianificazione urbanistica, generale e attuativa, ed alle più recenti figure di accordi tra soggetti pubblici e privati (c.d. programmazione negoziata), per la realizzazione di interventi privati ad uso residenziale e non residenziale (commerciale, direzionale, alberghiero, parchi divertimento, impianti sportivi, ecc…) e degli interventi pubblici connessi.

Lo Studio affronta i profili relativi all’impatto della pianificazione sulla proprietà privata, alla luce degli istituti in materia di espropriazione e dei sistemi di perequazione urbanistica e finanziaria. A tale attività si affianca l’assistenza nei procedimenti relativi ai titoli edilizi, che copre i diversi momenti di confronto con la P.A. (fase progettuale; presentazione/rilascio del titolo; realizzazione dell’intervento).